Corsi di scrittura on-line per ADULTI
Informazioni e regole generali
I Corsi di Scrittura si basano su semplici ma indispensabili regole che permettono la stesura di brevi o lunghi racconti.
Saranno utilizzate prove e test che mettono il corsista nelle condizioni di proseguire senza ostacoli il percorso verso l’ideazione e la realizzazione di una trama.
Sono 3 i livelli di difficoltà modulati secondo l’età del corsista.
Il metodo utilizzato da Moony Witcher porta ad una progressiva conoscenza del proprie capacità e delle lacune. L’obiettivo è rendere efficace la descrizione e l’organizzazione cronologica ed espressiva di un testo che, indipendentemente dal genere, renda l’idea iniziale pienamente realizzata.
Ogni livello ha una durata minima di un mese.
Ci si può iscrivere ad un livello per volta oppure scegliere il pacchetto complessivo dei tre livelli. Non è quindi possibile iscriversi saltando uno dei livelli previsti.
Durante il corso verrà fornito materiale e documentazione utile al proseguo delle prove.
I racconti definitivi prodotti dai corsisti saranno pubblicati nel sito di Moony Witcher e aperti ai commenti. Tale opportunità può anche non essere approvata dal corsista.
Non si accetta la lettura di testi già scritti per valutarne il contenuto.
Compila il form sottostante per avere informazioni sul corso
LE FASI DEI CORSI:
Primo Livello – durata 1 mese
Il Primo Livello prevede quattro prove scritte e dura un mese. Il corsista sarà messo di fronte a test che lo indurranno a comporre testi di differente tipologia proprio per verificare la reale predisposizione di genere. Dal genere noire al fantasy, dall’avventura al romanzo storico, dal genere horror al rosa.
scarica la scheda d’iscrizione
Secondo Livello – durata 2 mesi
Il Secondo Livello prevede cinque prove scritte e dura due mesi. Il corsista inizierà ad organizzare l’ideazione della trama di un racconto seguendo le indicazioni di Moony.
scarica la scheda d’iscrizione
Terzo Livello – durata 3 mesi
Il Terzo Livello prevede tre prove scritte e dura tre mesi. A questo punto il corsista sarà in grado di creare il “suo” mondo, con la descrizione dei personaggi e delle ambientazioni. Ogni corsista potrà dunque comporre il suo racconto avendo scelto il genere più adatto.o
scarica la scheda d’iscrizione